CELEBRATA LA VIRGO FIDELIS.
CELEBRATA LA VIRGO FIDELIS
Il 21 novembre 2013, con una Santa Messa organizzata dalla Sottosezione dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Buseto Palizzolo, è stata celebrata la Virgo Fidelis, patrona dell'Arma dei Carabinieri. Nella suggestiva Chiesa Madre si sono ritrovati insieme i Carabinieri in congedo e in servizio e i lori familiari.
Ed è proprio ai Carabinieri che il parroco don Giovanni si è rivolto durante l'omelia. Il sacerdote, partendo dal senso di questa festa e dalle parole delle letture della giornata, ha ricordato il prezioso impegno dei carabinieri nella vita della comunità e nelle missioni di pace all'estero.
Prima della conclusione della celebrazione il S.Tenente Antonino Poma ha rivolto un saluto e il ringraziamento ai fedeli presenti per aver condiviso con i Carabinieri una giornata così importante, momento di riflessione e di ricordo anche di chi non è più con noi.
Prima della conclusione della celebrazione il S.Tenente Antonino Poma ha rivolto un saluto e il ringraziamento ai fedeli presenti per aver condiviso con i Carabinieri una giornata così importante, momento di riflessione e di ricordo anche di chi non è più con noi.da PensieriParole